Bimbi KobaneLo scorso 17 Ottobre ha preso il via la Campagna di finanziamento collettivo per il futuro dei cittadini curdi di Turchia e Rojava.

1euro per IL PARCO DI SURUC MUNICIPALITÀ CON CUI LA AMMINISTRAZIONE DI EMPOLI HA SOTTOSCRITTO UN PATTO DI AMICIZIA
La campagna prosegue Sabato 21 AL CSA INTIFADA dalle 22.30 con il concerto live Rock’70 della ZIGGY’S BAND
https://www.facebook.com/events/171284126549288/

Dopo le stragi di Parigi deve crescere la convinzione tra tutti che la Resistenza curda rappresenta l’unica vera diga contro la barbarie dei fascisti dell’Isis. È assurdo che un paese della nato (la Turchia) tra il silenzio generale continui a bombardare le città curde e le postazioni dei combattenti del PKK! !
Il 1° novembre si sono svolte in Turchia le elezioni legislative, le seconde in 5 mesi, in questo lasso di tempo la società civile turca, le organizzazioni non governative i giornalisti i media non allineati, il popolo curdo e il partito HDP hanno subito una repressione selvaggia, che ricorda le dittature sudamericane degli anni 70. Il culmine di questo vero e proprio attacco alla libertà è stata la strage di Ankara avvenuta il 10 Ottobre durante una manifestazione pacifista, strage che ha visto la morte di 128 persone e di circa 508 feriti!
Nonostante le centinaia di manifestazione che si sono svolte in tutto il mondo, questa vera e propria strategia della paura è continuata da parte del governo e dell’esercito turco, trasformando la Turchia in un carcere. La vittoria del partito di Erdogan è stata segnata dall’arresto di migliaia di attivisti . In questo contesto di negazione delle libertà, continua anche l’aggressione al PKK che prima delle elezioni UNILATERAMENTE aveva annunciato il cessate il fuoco.
Unico aspetto positivo che lascia un po di speranza è che nonostante i numerosi brogli elettorali e le violenze che hanno preso di mira gli attivisti e le sedi elettorali dell’HDP in questi mesi, il Partito democratico dei popoli ha ottenuto un risultato straordinario riuscendo a superare lo sbarramento elettorale del 10%, ottenendo il 10.8 % su scala nazionale e 59 seggi, di cui 24 donne.
Il risultato conseguito dall’HDP permette la presenza nel parlamento di donne e uomini, rappresentanti dei popoli e delle religioni della Turchia, tenendo aperta la speranza per una trasformazione democratica per tutti i popoli oppressi del Medio Oriente.
CONTRO LE STRAGI DEI FASCISTI DELL’ISIS
SOSTENIAMO LA RESISTENZA DEL POPOLO CURDO

COMUNITA’ IN RESISTENZA/CSA INTIFADA