CONVOCHIAMO UN PRESIDIO GIOVEDI DALLE ORE 18.00 IN PIAZZA DELLA VITTORIA.
LA CRISI LA PAGHINO I PADRONI!
Reddito per tutti! Vogliamo il denaro!!
Il virus è il capitalismo lo diciamo dall’ inizio della pandemia il problema è un modello di sviluppo che ha distrutto definitivamente l’equilibrio tra uomo e natura per ripristinare il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente non si può altro che lottare per un cambiamento di sviluppo radicale, dove la battaglia ecologista diventa importante!!
La questione centrale da affrontare non è tanto la chiusura o non chiusura dei bar ristoranti, dei teatri e dei cinema (queste ultime chiusure incomprensibili!) che penalizzano sia le partite IVA che i lavoratori e le lavoratrici del commercio e dello spettacolo, ma affrontare la vera questione che è la redistribuzione del reddito e la tassazione delle grandi ricchezze, le multinazionali. i grandi Monopoli del mondo in questo periodo di pandemia non hanno subito la crisi anzi si sono arricchiti di più! Come sempre i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri!
Se oggi la priorita è salvarsi dal covid, e diventa, giustamente, prioritaria l’uso della mascherina il distanziamento chiusure ecc, bisogna ricordare a chi ci governa, che un’altra priorità, è la mancanza di reddito di tutte quelle catagorie penalizzate da questa crisi.
Una cosa insopportabile è la criminalizzazione dei giovani, che stanno pagando un prezzo altissimo dal punto di vista sociologico e psicologico, in una fase della vita dove la spensieratezza dovrebbe essere la regola, si vedono confinati nelle proprie camerette tra DAD e profili social!! mentre autobus tram e metro sono pieni come carri bestiami!
E poi basta con lo spettacolo indecente che in questi mesi gli attori di questa crisi sanitaria, hanno messo in scena! complici i media, abbiamo ascoltato, letto e visto di tutto, virologi che sostenevano che il covid in estate sarebbe scomparso, baroni della medicina promuovere libri, insomma un vero bestiario, tutto per rendere incomprensibile a tutti noi la genesi di questo virus, il perché, da dove arriva, come difendersi.. lasciando così campo libero ai negazionisti i complottisti e alla destra, liberi di promuovere comizi senza nessun tipo di protocollo di sicurezza (Salvini e Meloni in primis) cercando di infiltrarsi nelle proteste leggitime per il reddito.
Comunitàinresistenza Empoli/CSA intifada