Comunicato stampa
#Empoli “Amministrazione comunale Comune di Empoli nemica del clima e dell’ambiente e del verde pubblico!!
“Come chiedere ad un amministrazione comunale delle spiegazioni agli scempi che sta facendo dichiarandosi sensibili all’ambiente??
Come affrontare la devastazione di alberi SANI tagliati con la “motivazione della sicurezza” quando la vecchia 429 non è quasi più trafficata?? Perché tagliano adesso senza alcun senso quando a suo tempo la soluzione era LIMITE DI VELOCITÀ e AUTOVELOX ??
Tagliano in un momento di delicata ZONA ROSSA dove i singoli cittadini, i Comitati e le Associazioni sono privati a manifestare il proprio dissenso e magari tentate il blocco!!!
Come ci si rapporta con un amministrazione che ha adottato ormai da tempo la “tattica” stendere veli pietosi di silenzio pur di non mettere a conoscenza e dare spiegazioni ad i cittadini??
Vogliamo dall’amministrazione e dall’assessore all’ambiente Massimo Marconcini (che sosteneva in tempo di elezioni la lista Radici e Futuro) e pretendiamo motivazioni del taglio e della mattanza dei pini sani e centenari sulla vecchia 429 dove il traffico è diventato 1/3.
Appena l’anno scorso in concomitanza con le nuove elezioni a sindaco, sempre l’amministrazione, partecipò al Friday for future regalando piantine e facendo credere di essere sensibile all’ambiente e al verde, i fatti dimostrano la falsità.
Greta Thunberg è riuscita a soli 16 anni a creare un movimento di ragazz@ e persone adulte che hanno veramente a cuore il pianeta, senza questioni di soldi, appalti, finanziamenti europei o mondiali.
L’emergenza climatica ci riguarda tutt@ e non c’è più tempo.”Amministrazione nemica del clima e dell’ambiente!!”
A fianco del Comitato Viale IV Novembre (EMPOLI)
Comunitàinresistenza Empoli/CSA intifada