Una grande giornata di lotta a Firenze con due cortei che hanno rivendicato diritti del territorio per la difesa della salute e dell’ambiente contro il nuovo aereoporto BASTA AEROPORTI IN CITTA’: MANIFESTAZIONE 30 SETTEMBRE della La Piana contro le nocività-Presidio Noinc Noaero arrivato fino a Peretola.

🚩 Lo spezzone del Collettivo Di Fabbrica – Lavoratori Gkn FirenzeInsorgiamo con i lavoratori GKN in piazza con i prototipi delle CargoBike.

“La cargobike con la lotta attorno. Perché Gkn semplicemente resiste.

La reindustrializzazione non è solo un fatto tecnico

È anche un problema tecnico. Ma oggi la reindustrializzazione di Gkn è un fatto sociale, sindacale, politico. E questo monumento non è in una piazza ma in tutte quelle che vorrete. Non è scolpito in pietra ma con punti di saldatura. E’ forse l’ultimo respiro di una lotta lunga due anni o la rincorsa per l’ultimo scontro con i licenziamenti. E’ quello che lasciamo al futuro o è parte del nostro futuro stesso.

E’ niente o è tutto. Cosa sarà non dipende tutto da noi, ma da noi tutt*.

Spiccare il volo o cadere. Guardare in faccia la catastrofe e lottare.”

Scrivono i lavoratori dell‘ex Gkn

♀️ LA PRIDE FAVO-LOSKA! Favola Loska si riprende le strade di Firenze. Transfemminist* e Ingovernabil* per la difesa dei diritti delle persone LGBTQIA+