


🇵🇸 STAMATTINA AL CENTRO COOP DI EMPOLI
Per non scordarci, anche in queste giornate di festa, del genocidio in atto in Palestina
Per boicottare la guerra, per boicottare Israele
📃Il testo del volantino👇
Quest’anno per Natale facciamo la scelta giusta. Scegliamo di dire NO alla guerra e di fermare l’assassinio di migliaia di bambini. Scegliamo di non acquistare prodotti che finanziano le bombe e l’occupazione.
A poche migliaia di chilometri da qua lo Stato di Israele sta compiendo un massacro contro la popolazione civile palestinese. Ventimila morti in due mesi e mezzo non sono un conflitto, ma un genocidio. Il 70% delle vittime, infatti, sono donne e minori.
Oltre 7mila bambini e bambine hanno già perso la vita sotto i bombardamenti.
Nella Striscia di Gaza ci sono un milione e mezzo di sfollati, più degli abitanti di tutta la Toscana Centrale. Oltre 60mila feriti, che non possono essere curati perché dei 25 ospedali presenti nella Striscia solo quattro rimangono parzialmente attivi. E poi scuole, università, chiese e presidi sanitari distrutti.
L’Onu ha definito Gaza «un inferno».
Ma nonostante ciò, nessuno fa niente per fermarlo. Addirittura, gli Stati Uniti, l’Italia e molti Paesi europei non hanno votato a favore del cessate il fuoco immediato nell’Assemblea delle Nazioni Unite. E intanto Israele dichiara che andrà avanti con gli attacchi.
Come possiamo rimanere indifferenti di fronte a tutto questo? Come può la nostra coscienza accettare questo orrore sotto i nostri occhi? Sono molte le cose che possiamo fare. Una è semplicissima e non costa niente: non acquistare i marchi che finanziano le armi israeliane e alimentano il genocidio. Ne abbiamo fatto una lista qua e invitiamo tutte e tutti a non comprarli.
Insieme, scendiamo in piazza e manifestiamo contro la guerra e il massacro della popolazione civile di Gaza, per la giustizia in tutta la Palestina, per la pace.
🇵🇸 Coordinamento empolese per la Palestina 🇵🇸
🇵🇸 PALESTINA LIBERA 🇵🇸
.