
🔥 L’attualità della Rivoluzione Zapatista.🔥
Il 1 Gennaio 1994 l’insurrezione, la lotta dell’EZLN un esercito di sognatori e sognatrici, per un mondo diverso, un mondo che contenga molti mondi.
il 1 gennaio 1994 uomini e donne In Chiapas scesero dalle montagne del sudest messicano per gridare Ya Basta! ai soprusi, allo sfruttamento e alle ingiustizie, per chiedere lavoro, terra, cibo, salute, educazione, indipendenza, libertà, democrazia, giustizia e pace.
E da quel giorno continuano a combattere.
EZLN 30 anni fa un piccolo esercito di sognatori, si sollevava in armi facendo tremare il potere, ma soprattutto dando gioia e speranza ai diseredati, agli ultimi, ai discriminati, ai sognatori e alle sognatrici.
«Penso alla fortuna che ho avuto a percorrere qualche piccolo passo assieme a questo popolo straordinario, uomini, donne, bambini e anziani che invece di morire, ballarono».
Feliz Levantamiento hermanas, hermanos y hermanoas desde EZLN ✊👊
30 anni di insorgenza, autonomia e buon governo zapatista: Construyendo Otro Mundo.
Viva L’EZLN 30!
Nuestra Lucha es por la vida…
«Porque acaba un año y empieza otro y creen que así nomás el calendario va a cambiar las cosas, pero qué va a ser, para cambiar las cosas hay que luchar, mucho, en todas partes y en todo tiempo, que sea que no hay descanso».
👉Leggi gli ultimi comunicati dell’EZLN su Enlace Zapatista 👇