🇵🇸 Comunicato del Csa Intifada, Comunità in Resistenza. Empoli

INDIGNATI!

L’aggressione a Gaza, la più sanguinosa di sempre, scoppiata  sei mesi fa, ad oggi  ha  un bilancio umano spaventoso. Almeno 33.137 vittime civili  di cui quasi 4mila sono bambini e si contano quasi 80 mila feriti. Questi sono numeri di un  genocidio promosso dal governo Netanyahu di ultra destra di Israele, dal suo esercito e dai coloni armati dal governo.

In questi mesi come CSA INTIFADA (insieme all’
@ass.playground e la @palestrapopolare_intifada popolare del centro sociale) abbiamo raccolto 3000€ che abbiamo destinato a due progetti uno legato a l’emergenza di Gaza e un’altro a sostegno del progetto Dheisheh Resiste promosso dall’Associazione @ya_basta_edi_bese. ! progetti che fanno riferimento all’ONG @acs_italia_ Associazione di Cooperazione e Solidarietà.

In questo contesto dove si sta perpetuando il genocidio del popolo palestinese ci indigna che a Empoli la libreria “la San Paolo libri e persone” in via del Giglio 53 promuova la presentazione del libro di Elisabetta Fiorito “Golda, storia della donna che fondò Israele”.

Riteniamo inaccettabile inopportuno, provocatorio e vergognoso che in un momento in cui lo stato di Israele uccide con il suo esercito e i coloni donne, bambin* civili enfatizzare in qualunque modo una figura come Golda Meir  e la nascita di Israele.

Chiediamo pertanto l’annullamento dell’evento e invitiamo tutte le persone che sostengono la causa palestinese ad unirsi a noi ad un presidio per giovedì 11 dalle 18 in via del Giglio 53.

STOP AL GENOCIDIO
🇵🇸 FREE GAZA FREE PALESTINE
🇵🇸

Csa intifada

GIOVEDÌ 11 APRILE ALLE ORE 18 VERGOGNA!! Convochiamo un presidio davanti la libreria “la San Paolo libri e persone”in via del Giglio 53 per contestare la presentazione del libro di Elisabetta Fiorito” Golda, storia della donna che fondò Israele”.

Riteniamo inaccettabile inopportuno, provocatorio e vergognoso che in un momento in cui lo stato di Israele uccide con il suo esercito e i coloni donne bambini e civili (ad oggi più di 30 mila) enfatizzare in qualunque modo una figura come Golda Meir, promotrice della pulizia etnica del popolo arabo in Palestina, anche fosse in modo oggettivo analizzando solo la figura da statista. Chiediamo l’annullamento dell’evento e invitiamo tutte le persone che sostengono la causa palestinese ad unirsi a noi.

🇵🇸 FREE GAZA FREE PALESTINE 🇵🇸

CSA INTIFADA