
🚩 Il 3 febbraio insieme alla delegazione nazionale ci sarà anche un attivista del CSA INTIFADA Empoli per ribadire anche in Europa il No al DDL SICUREZZA.
🚩 ITALIA ➡️ BRUXELLES
FERMIAMO LA DERIVA AUTORITARIA
Lo avevamo detto in Assemblea Nazionale a novembre e poi in piazza il 14 dicembre.
Per fermare il DDL “Sicurezza” e la deriva autoritaria nel cuore dell’Europa siamo dispostɜ a tutto!
Da lunedì prossimo saremo a Bruxelles con una delegazione composta da decine di attivistɜ della nostra Rete No DDL Sicurezza, provenienti da tutta Italia.
Il nostro obiettivo?
Lanciare, a livello internazionale, un grido di allarme perché una nuova Ungheria si sta affacciando in Europa.
Questo DDL, infatti, mette in dubbio la legittimità stessa dello Stato di Diritto e della democrazia, con misure repressive che spalancano le porte ad un modello di società che mai avremmo pensato si potesse paventare.
Partiamo allora alla volta di Bruxelles per fare suonare un campanello d’allarme, certo, ma anche per stringere alleanze a livello internazionale.
Solo riconoscendoci contro le destre estreme e oligarchiche del nostro tempo potremo costruire un’opposizione concreta e irriducibile dinanzi al grimaldello con cui Giorgia Meloni e il suo governo vorrebbero scassinare per sempre la democrazia nel nostro Paese e non solo.
Il programma della Delegazione all’interno dell’Europarlamento vedrà la partecipazione martedì 4 febbraio all’iniziativa Resistenza nera contro l’esternalizzazione delle frontiere dell’UE: lotte antirazziste in Tunisia e Libia. Alle 12.30 si terrà la conferenza stampa della Rete Nazionale – A Pieno Regime. Alle 18.30 presso la Sala Spinelli è prevista l’Assemblea Fermiamo il DDL “Sicurezza” in Italia. Fermiamo la deriva autoritaria in Europa. A chiudere la giornata sarà una riunione una rete di movimenti, organizzazioni e forze sindacali europei.
Per chi volesse avere informazioni sabato 1 febbraio la Rete territoriale “A Pieno Regime – No DDL Sicurezza” sarà presente con un banchino informativo in via del Giglio 17 ad Empoli dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16. 30 alle 19.30
info: https://linktr.ee/rete_apienoregim – rete_noddlsicurezza
Rete No DDLSICUREZZA – A Pieno Regime