BONIFICARE SUBITO IL V LOTTO DELLA SR #429bis!

Aeroporto militare più importante della 429!!!

In queste ore le agenzie stampa stanno battendo la seguente notizia sull’aeroporto di #Pisa

Arpat: «C’è da smaltire il sottofondo contaminato e far partire contestualmente le operazioni di bonifica il cosiddetto “piano di riflessione” dovrà essere demolito e il sottofondo analizzato prima della ricostruzione».

I lavori dureranno alcuni mesi e saranno importanti gli investimenti per bonificare la zona dell’aeroporto militare dove sono stati utilizzati materiali inquinanti mescolati ai terreni necessari ad alimentare il cantiere per la costruzione del piano di riflessione per la guida planata, un sistema di aeronavigazione realizzato nei pressi della pista dello scalo e in uso ai militari della 46esima Brigata Aerea.

Queste le valutazione dell’arpat per voce del coordinatore area vasta costa Gaetano Licitra “Il sottofondo era stato realizzato con materiale contenente Keu che all’esito di un campionamento effettuato in contraddittorio con Arpat lo scorso novembre aveva evidenziato che il materiale utilizzato rappresentava una potenziale fonte di contaminazione in quanto presentava elevate concentrazioni di cromo totale, cromo VI e solfati» .

La notizia è di per se inquietante infatti si evince che già da NOVEMBRE si sapeva delle tonnellate di rifiuti sversati per lavori stradali.

CI DOMANDIAMO COME MAI IL MINISTERO DELLA DIFESA HA PROVVEDUTO IN MANIERA COSI VELOCE

(Lo scorso marzo la Direzione informatica, telematica e tecnologie avanzate (Teledife) del ministero della Difesa ha affidato all’azienda Thales Italia srl il piano di rimozione dei materiali)

NEL PIANIFICARE LA RIMOZIONE E LA BONIFICA DI QUELL OPERA NELL’AEREOPORTO MILITARE, E AD OGGI PER IL V LOTTO DELLA 429 NON SONO ANCORA PROGRAMMATI CAROTTAGGI E BONIFICA!!

PRETENDIAMO L’AVVIO DI CAROTTAGGI SUBITO.COME MAI LE ISTITUZIONI NON HANNO INVESTITO DA SUBITO L’ARPAT DI ESEGUIRE INDAGINI SUGLI SVERSAMENTI?

NON VOGLIAMO ESSERE LA NUOVA TERRA DEI FUOCHI BASTA VELENI BASTA BUGIE!!

CSA INTIFADA/ Comunitàinresistenza Empoli

Cobas Empoli-Valdelsa