A più un anno dalla pandemia è chiaro che uno dei settori più colpiti economicamente sia quello artistico.

L’arte è un settore complesso che abbraccia diverse sfere della vita di ciascun*, ricopre un ruolo sociale, e non per ultimo culturale.

L’espressione audiovisiva è un linguaggio universale che non ha bisogno di traduzioni, di lingue particolari, dipende dal gusto personale ed è proprio qui il valore sociale, poiché l’arte non divide, ma unisce pensieri completamente diversi, personali e mette fame di sapere, conoscere e capire.

Da quasi un anno dalla prima edizione dell’INTIART, il CSA Intifada riparte dalla cultura, organizzando la seconda edizione in collaborazione con Ghost Factory Records & Arts

Apriremo le porte ad artist* locali professionist* ed emergenti che presenteranno illustrazioni, sculture, dipinti, e writer in sinergia con musicist* della zona, spaziando dall’elettronica, alla sperimentale, alla musica d’autore.

Sarà inoltre presente un laboratorio aperto a tutt* con l’utilizzo di creta, per sfogare il proprio lato creativo e l’OPEN MIC, ovvero la possibilità di esibirsi.

Per la serata, riapertura straordinaria dell’enoteca “Otromundo”, con vini naturali a prezzi popolari e l’osteria che preparerà panini eccezionali!

A questo punto non resta che presentarsi domenica 4 luglio dalle 18:00 in poi in via XXV Aprile, 1 Ponte a Elsa (FI).

L’intero evento si terrà in conformità con le norme vigenti anti-covid.Il ricavato della serata andrà a sostenere le spese legali del* compagn* denunciat* per Antifascismo.

Gli/le artist* che parteciperanno sono i/le seguenti:

@art.lunarouge

@caue.b3

@made_Inmind

@dly_cluster

@_melox_

@githana.a.

@ale.becc

Il live musicale, al termine del quale ci sarà l’open mic:

@gio_93_art

@cbarberi_

@samnuvolari

@polvere

@acid4dinner

@88Boones

@groovierabrain

Per chi ci raggiunge da fuori Empoli l’uscita della FIPILI è EMPOLI OVEST direzione Siena dopo 2 km siete arrivati al Csa Intifada, via XXV Aprile, Ponte a Elsa, Empoli

Csa Intifada/Comunità in Resistenza Empoli