La #Toscana non è zona di guerra.
Fuori le basi dalla nostra terra

#Coltano un #2giugno contro la guerra.

Il messaggio della manifestazione organizzata dal Movimento No Base – Né a Coltano né altrove è stato chiaro: contro tutte le guerre e contro tutti gli imperi, contro #Putin, contro la NATO per l’autrizzazione dal basso e la solidarietà tra i popoli.

A #Pisa 15 mila persone, movimenti provenienti da tutta #Italia, hanno raggiunto #Coltano per manifestare contro la base militare, che le istituzioni nazionali e locali hanno previsto di realizzare nell’area protetta del parco di #SanRossore.

La manifestazione di ieri a #Coltano segno non solo un momento di grande respiro sul piano della difesa dei territori, ma indichi anche che la guerra contemporanea possa essere fermata o contrastata solo se i movimenti tornino a immaginare un piano complessivo.

Crisi climatica, diseguaglianze sociali e di genere, impatto territoriale delle politiche di riarmo sono elementi costitutivi del nuovo rapporto tra guerra e capitale. Intrecciare queste contraddizioni non è un affare teorico, ma riguarda la nostra stessa sopravvivenza.

#StopWar#nowar#disertarelaguerra#disertiamolaguerra#bastaspesemitari#noriarmo#disarmo#noallabase#nobasecoltano