🚩 14 dicembre MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL (cosiddetto) #DDLSICUREZZA
(DDL PAURA!)

🥁 Contro l’offensiva autoritaria del governo Meloni, per i diritti, la libertà e la democrazia!

📆 14 dicembre – Roma, ore 14  piazzale del Verano

✊🏽 Partecipiamo insieme da EMPOLI

🚌 BUS H 8.30
☎️ Prenotazioni: scriveteci per info e adesioni all’email info@csaintifada.org

ℹ️ Partenza pullman dal Centro Coop di Empoli ,Via Raffaello Sanzio alle 8.30.

🔗 Link appello Rete A pieno regime – NODDLsicurezza:

https://www.facebook.com/share/p/14xYBtzQhq

https://t.me/retenoddlsicurezza

🚩 Manifestazione contro il #ddlsicurezza a Roma anche realtà dell’Empolese-Valdelsa 🚩

Siamo di fronte ad un attacco diretto nei confronti della libertà di manifestare il dissenso, questo infatti è quello che sta succedendo a causa del nuovo DdL “Sicurezza”: creazione di nuovi reati e inasprimento delle pene porteranno a una perdita consistente delle libertà personali e collettive, facendo sì che il nostro paese si incammini verso un percorso sempre più autoritario.

Tutto ciò in nome di una presunta maggiore “sicurezza”, ma l’unica sicurezza che vediamo garantita è quella di poter portare avanti, da parte dell’attuale governo, un’agenda assolutamente liberticida senza avere il problema di gestire e affrontare il dissenso.

Se non bastasse il DdL “sicurezza” peggiora anche la situazione delle persone già in situazione difficile, come ad esempio quelle in carcere o nei CPR, aggravando le pene per chiunque metta in atto forme di proteste anche pacifiche.

Crediamo sia giunto il momento di tornare in piazza per quella che non deve essere considerata una protesta contro l’attuale governo ma un modo per poter riaffermare tutte quelle libertà di espressione che sono scritte nero su bianco sulla nostra Costituzione.

Riteniamo inoltre che la sicurezza sia ben altro: sicurezza è non morire sul lavoro, è non essere ammazzate da uomini che ci considerano una loro proprietà, è vivere in un ambiente sano, bello e salubre, è poter accedere alle cure, è poter stare su un territorio senza il ricatto del permesso di soggiorno, che porta lavoro nero e sfruttamento, è giustizia climatica e sociale, è accesso ai servizi e fruizione reale dei diritti per tutte e tutti.

Per tutto questo partecipiamo alla manifestazione di sabato 14 dicembre a Roma. Anche da Empoli partirà un pullman per raggiungere il corteo.

Per prenotazioni scrivere a info@csaintifada.org”.

🔗 Documento a firma delle realtà del territorio Empolese Valdelsa alla rete nazionale A Pieno Regime Rete No DDL Sicurezza:

Anpi Empoli, Arci Atea Empoli Aps, Assemblea permanente NO KEU, Associazione Lilliput Empoli, Buongiorno Empoli, CGIL Empolese-Valdelsa, Cobas ATI Cobas Empoli-Valdelsa, Collettivo Sav, Comitato Alberi Comitato Viale IV Novembre, Comitato in difesa della Costituzione, Comitato Stop 5G, Csa Intifada/Comunità in Resistenza Empoli, Desperados Empoli 1983, Leonardo Masi Sindaco, Marcignana Non Si Piega, Mediterranea Empolese Valdelsa, Movimento Clara, NON UNA DI MENO Empoli, Palestra Popolare csa Intifada, Partito della Rifondazione Comunista zona Empolese Valdelsa, Potere al popolo, Settembre Rosso, SiamoEmpoli, Trasparenza per Empoli, Tra i Binari, Ultima generazione, Federazione Anarchica Empolese e della Valdelsa

🚩 Ieri sera si è svolta al Circolo Ricreativo ARCI Santa Maria un’assemblea partecipatissima organizzata da una Rete di tantissime realtà del territorio che continua a ricevere adesioni e che si estende dalla Rete nazionale “A pieno regime Rete No DDL Sicurezza per una lotta comune contro un decreto che in nome del diritto alla sicurezza nega la sicurezza dei diritti di tutte le persone.

Ringraziamo tutte le persone presenti, il magistrato Deidda, l’Avvocato.Sauro Poli e l’Avvocato Vincenzini osservatore per l’Associazione Antigone che ci hanno reso un quadro più chiaro sulla pericolosità di questo decreto e sull’impatto negativo che avrà su tutta la società.

È nostro dovere difendere i principi della costituzione!

Ci vediamo alla manifestazione nazionale contro il DDL “Sicurezza” a Roma il 14 dicembre.

È prevista una partenza con autobus dal Centro Coop di Empoli, Via Raffaello Sanzio alle 8.30, scriveteci per info e adesioni all’email info@csaintifada.org

Realtà aderenti:

Anpi Empoli
Arci Atea Empoli Aps.
Assemblea permanente NO KEU
Buongiorno Empoli Leonardo Masi sindaco
Cobas ATI Cobas Empoli-Valdelsa
Collettivo SAV
Comitato Alberi Comitato Viale IV Novembre (COMIT. ALBERI EMPOLI)
Comitato in difesa della Costituzione
Csa Intifada/Comunità in Resistenza Empoli
Movimento Clara
NON UNA DI MENO Empoli
Partito della Rifondazione Comunista zona Empolese Valdelsa
Potere al Popolo – Empolese Valdelsa
Associazione Lilliput Empoli
Settembre Rosso
SiamoEmpoli
Comitato Stop 5G
Marcignana Non Si Piega
Trasparenza per Empoli
Palestra Popolare csa Intifada
Giordano Stefano Cavini Casalini Ultima Generazione – Fondo Riparazione
Mediterranea Empolese Valdelsa
Tra i Binari
Desperados Empoli 1983

Federazione Anarchica Empolese e della Valdelsa