#ConCarloNelCuore Vent’anni dopo con la stessa rabbia. Un’altro mondo è sempre più necessario!

#CarloGiuliani #piazzaalimonda #Genova2001 #CarloVive

Non spegni il sole se gli addosso!

Comunitàinresistenza EmpoliEmpoli antifascista

Oggi come 20 anni fà il Csa Intifada Comunitàinresistenza Empoli è a Genova per ricordare carlo.20 luglio 2001, #G8 di #Genova.Non dimentichiamo l’uccisione di Carlo Giuliani,

il massacro alla scuola Diaz, le torture nella caserma di Bolzaneto. Lo Stato schierato in difesa del capitale mostrava il suo vero volto. Dopo 20 anni Carlo vive nella nostra lotta contro l’ingiustizia di questo sistema.

🎗GENOVA 20 ANNI DOPO

Piazza Alimonda Il ricordo di Carlo Giuliani e dei giorni che vent’anni fa hanno visto un’intera generazione scendere in piazza contro «i potenti della Terra».

La violenza della polizia, le torture, la repressione da parte dello Stato, le persone che ancora oggi pagano pene per le condanne ricevute in seguito alle mobilitazioni di quei giorni, l’omicidio di Carlo. Ma anche un movimento internazionale che ha sognato un altro mondo possibile.

La memoria è un ingranaggio collettivo e passate due decadi sappiamo che ciò che spinge e sostiene le lotte ancora oggi è la necessità di sovvertire il sistema capitalista. In piazza oggi ci sono migliaia di persone, tantissimə giovani impegnatə nelle pratiche di giustizia ambientale, nelle lotte antirazziste e antisessiste. Perché il mondo che sognava Carlo e la generazione di Genova e ancora incredibilmente necessario.

Segui lo speciale sul sito di Globalproject.info

➡️https://bit.ly/2V1IukZ